La festa di Sant’Antioco Martire Patrono della Sardegna protagonista di uno spot che ha suscitato l’interesse di decine di migliaia di persone grazie a un’accurata campagna di comunicazione social e Google ADS. L’obiettivo era comunicare l’identità dell’isola e il valore culturale della festa, meravigliare e catturare l’interesse dello spettatore e far nascere la voglia di approfondire la destinazione turistica di Sant’Antioco come possibile meta per le vacanze 2023.

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=_eNU3BDJ6Ng

Il video ha avuto circa 300.000 visualizzazioni totali, la copertura totale, cioè il numero di persone che hanno visto il video nel loro feed, è stata di oltre 550.000 su tutti i canali social, YouTube compreso.

Il pubblico dei visitatori è composto dal 42% da uomini e dal 57% di donne, e picco nella fascia di età compresa 50 – 65 anni. Parlando di target, si tratta di persone che hanno un alto livello di istruzione, posizionate nella fascia di reddito medio alta.

Le aree che hanno visto un maggior coinvolgimento sono stati i grandi centri come Roma, Milano e in generale il Nord Italia.

Numerose anche le visualizzazioni in Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera attraverso il piano di programmazione ADV nel format inRead con circa 1 milione di impressions.

Condividici su