Isolamento e calunnia
Editoriale
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Ottobre 2011 15:51

 È ormai da qualche settimana che circola una voce, ovviamente messa in giro ad arte, che il nostro giornale andrebbe avanti grazie a contributi pubblici di chissà quale provenienza. Il venticello della calunnia è alimentato in modo insistentemente soprattutto da esponenti del PD, quel poco che a Tortolì ne è rimasto, che mal sopportano la presenza di voci libere che raccontino, tra le altre, anche le loro malefatte. Non va proprio giù che qualcuno, per esempio, racconti ai tortoliesi quel che accade nelle aule del consiglio comunale, soprattutto quando si parla di programmazione del territorio, e ne metta in risalto anche gli aspetti meno confessabili. Così come indigesto è stato il racconto della vicenda dei porticcioli turistici che ha provocato pesanti reazioni da parte della cooperativa pescatori che vedeva minacciata la sua attività dalle mire espansionistiche della compagnia portuale.

E così questi signori, abituati a fare politica con lo strumento dell’isolamento finalizzato all’eliminazione fisica delle opinioni diverse dalle loro, dopo aver purgato il circolo locale provocando l’uscita di gran parte dei tesserati, aver pianificato scientificamente lo scorso anno di regalare al centrodestra l’amministrazione comunale pur di non far prevalere il sindaco uscente sostenuto dal Pd, sfoderano ora l’odiosa arma della calunnia, questa volta puntata contro il nostro giornale.

Tutti devono sapere che il metodo della calunnia e dell’intimidazione non ci farà arretrare di un solo passo dall’impegno che abbiamo preso con i cittadini di Tortolì di essere puntuali informatori di ciò che accade in città e con la nostra coscienza di fare al meglio il mestiere di giornalisti. Confermiamo quindi ai nostri sempre più numerosi lettori che il giornale si regge esclusivamente con le inserzioni pubblicitarie di aziende private e ringraziamo gli imprenditori che, sempre numerosi, ci consentono di portare liberamente la nostra voce.

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Ottobre 2011 08:22
 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie