Atmosfere natalizie nella Valle del Cedrino
Evidenza
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Dicembre 2018 09:35

FLYER CEDRINO



“Dicembre nella Valle del Cedrino” è una grande manifestazione culturale promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino che per tutto dicembre, fino all’epifania, animerà i comuni di Galtellì, Orosei, Irgoli, Loculi e Onifai con un calendario ricco di eventi, immergendoli nell’atmosfera delle feste. Scopo della manifestazione è la promozione dei territori della valle del Cedrino, ricchi di risorse storiche, archeologiche, culturali e paesaggistiche, da scoprire in ogni stagione dell’anno.

Dopo la grande accensione dell’albero di Natale di Galtellì e i suoi mercatini natalizi, si terrà nello splendido comune di Loculi un grande concerto di Capodanno per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.  L’ospite principale della serata sarà Danilo Kakuen Sacco, cantautore rock di fama internazionale e storica voce dei Nomadi, in tour con il suo terzo album solista, “Gardè”. Il concerto si aprirà con le note energiche degli Skaosss, gruppo ska, reggae e surf-rock, e sarà chiuso dai mix del dj Francesco Cinelli, che faranno ballare i partecipanti nelle prime ore del 2019. Il concerto si terrà nel Parco “sa Defessa”, S.P. 25, dalle 21:00.

La manifestazione prosegue nel comune di Irgoli il 22 e il 23 dicembre. C’è grande attesa per la discesa di Babbo Natale dal Campanile della chiesa di San Nicola, la sera di sabato 22 alle 19:00, quando arriverà per distribuire doni a tutti i bambini presenti. Non mancheranno eventi anche per i più grandi. Dalle 14 alle 22, sempre nel Sagrato di San Nicola, tra i mercatini natalizi ci saranno degustazioni di prodotti tipici della valle del Cedrino. Alle ore 20:30, nella chiesa, si terrà il concerto di Natale con Tenore e Cuncordu de Orosei, Orlando Mascia, e il trio Franca Masu, Salvatore Maltana e Sade Mangiaracina. Infine la giornata si concluderà con i balli di Ballade Ballade Bois.

Ad Orosei il 22 dicembre tanta musica con balli e musica Folk, degustazione vini novelli in Piazza del popolo e il 29 dicembre le “Cortes”, con l’apertura dei monumenti storici, esposizioni di artigianato locale e prodotti tipici in Piazza del Popolo.

Nel Comune di Onifai, si terrà la mostra concorso “Alla scoperta della Valle del Cedrino. Immagini di un territorio” dove gli artisti si sfideranno sul tema della valle del Cedrino, fino alla premiazione delle 6 opere migliori il 5 gennaio, giorno della chiusura accompagnato da un grande buffet.  La mostra è aperta tutti i giorni nei seguenti orari:  Lunedì – martedì – mercoledì – venerdì: dalle 16:30 alle 19:30; Sabato e domenica: dalle 16 alle 21; 25 dicembre e 1° gennaio: chiuso.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della manifestazione: www.dicembrenelcedrino.it o mandare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .



locandina-capodanno

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Dicembre 2018 17:53
 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie