Dal 14 al 17 l'Ogliastra protagonista a Expo 2015
Evidenza
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Settembre 2015 08:01

 

473084981 invito Nuorese Ogliastra Milano EXPO 2015 (1)-page-001

Dal 14 al 17 settembre, a Milano, in occasione di Expo 2015, i riflettori saranno puntati sulla Sardegna e in particolare sull’Ogliastra.

E per questa occasione il comune di Tortolì organizza in collaborazione con i 22 comuni della Provinca e la Stl Ogliastra e l'Anci Sardegna, l’evento “Dalla costa all’interno, un mare di vita”: un territorio eterogeneo in cui confluiscono zone geografiche e culture diverse, unificate dai sapori forti e genuini della cucina agropastorale.

Nella quattro giorni milanese, presso l’incantevole location dei Chiostri San Barnaba, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta dell’Ogliastra con show cooking e degustazioni di finger food, elaborati con le eccellenze agroalimentari ogliastrine, il tutto accompagnato dai vini tipici. L’Ogliastra, terra della longevità e di incantevole bellezza sarà rappresentata in tutto il suo splendore: dai monumenti naturali, alle spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, agli itinerari per il trekking, mountain bike e climbing. La ricchezza del territorio sarà rappresentata anche attraverso una galleria fotografica e l’illustrazione degli itinerari turistico - culturali che rendono l’Ogliastra un’Isola nell’Isola unica nel Mediterraneo.

Gli appuntamenti.

Lunedì 14 e martedì 15 settembre, alle 20, presso la location esclusiva dei Chiostri San Barnaba, si terrà uno show cooking con degustazioni di prodotti (culurgiones, sebadas, etc)  e vini tipici dell’Ogliastra, il tutto accompagnato  con intrattenimenti musicali della tradizione.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 23, sarà possibile ammirare la galleria fotografica “Dalla costa all’interno, un mare di vita”, con video istallazioni e angoli espositivi. L’ingresso sarà libero.

 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie