Tortolì partecipa alle Ogliastriadi 2015
Evidenza
Scritto da Administrator   
Lunedì 31 Agosto 2015 08:40

 

ogliastriadi

Il comune di Tortolì partecipa alla seconda edizione delle Ogliastriadi, i giochi senza frontiere che si svolgeranno domenica 6 nel campo del Lixius a Lanusei. La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Culturale Agugliastra, e ha lo scopo di incrementare la coesione territoriale dei 23 Comuni d’Ogliastra attraverso lo sport e il divertimento.

La cittadina ogliastrina parteciperà con una squadra composta da venti atleti suddivisi in cinque categorie e un capogruppo sfidando i propri avversari in vari giochi di abilità fuori dagli schemi degli sport canonici: Costruisci il nuraghe”, “Passa la spugna”, “Canestro ad acqua”, “Tiro alla fune”, “Viàgiu ‘e su mandrone”.

L’appuntamento è per domenica 6 settembre alle 8:30 nel campo del Lixius, con il raduno dei partecipanti. Alle nove si terrà la parata olimpica e la presentazione delle squadre; previsto per le  9:30 l’avvio della sessione di giochi mattutina. Alle 13 pausa per il pranzo, per poi riprendere i giochi nel pomeriggio. Alle 18:30 si terranno le premiazioni con una medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Per evidenziare il senso della manifestazione, il trofeo più importante sarà la "Coppa Amicizia" che sarà consegnata alla squadra che, secondo il voto dei capi squadra, abbia incarnato al meglio lo spirito della manifestazione.

La squadra vincitrice ospiterà il prossimo anno le Ogliastriadi nel proprio Comune, facendo diventare così la manifestazione sportiva itinerante.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2015 09:18
 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie