Annuncio funebre falso
Cronaca
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Febbraio 2014 11:41

 

santandrea tortolìUn necrologio un po’ bizzarro affisso sui muri del centro storico di Tortolì recita: “Improvvisamente è venuto a mancare Fabrizio Scattu. lo partecipano gli amici e i nemici e ringraziano quanti sono stati loro vicini con scritti e fiori e invitano tutti, domani, alla grande festa che si terrà nella piazza principale del paese”.

Il funerale, fissato per questo pomeriggio e al quale viene invitato tutto il paese, viene concepito come una festa. Fabrizio Scattu, ventenne di Il Bono viene annunciato morto con tanto di foto e immagini a colori di fucili e cartucce.

Unico particolare: il giovane non è affatto deceduto e quel necrologio, che si confonde con quelli veri, si profila come una minaccia di morte o un terribile scherzo di carnevale. L’annuncio funebre, realizzato con una normalissima stampante su un foglio dal formato A3, è stato stampato in tantissime copie affisse nella notte in via Josto, vicinissimo alla cattedrale di Sant'Andrea,  e rimosse l’indomani intorno alle dieci.

Se si trattasse di uno scherzo, sarebbe di pessimo gusto. Un atto di intimidazione che sottende una forte carenza di sensibilità da parte di chi l’ha commesso, a suo modo una forma di bullismo che, come è noto, è un gravissimo fenomeno in crescita tra i giovani.

Intanto il ragazzo dovrà ora decidere se sporgere denuncia contro ignoti per minacce.

 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie