Dieci domande a Franco Sabatini
Editoriale
Sabato 09 Novembre 2013 09:12

 

 

sabatini-francoSiamo ormai entrati in pieno nella campagna elettorale per le elezioni regionali, che si terranno nel prossimo marzo e, per i nostri consiglieri regionali uscenti, ci sembra giunto il momento di fare il bilancio di quasi dieci anni di. mandato al servizio dell’Ogliastra. Partiremo da Franco Sabatini, del Pd, anche perchè ultimamente è stato raggiunto da un avviso di garanzia sull’abuso dei fondi ai gruppi regionali. Lo faremo proponendogli dieci domande alle quali ci aspettiamo che l’Onorevole risponda, se non altro per rispetto dei suoi elettori.

  • Cosa ha fatto con i 56.000 euro di fondi ai gruppi regionali che Le vengono contestati dalla magistratura relativamente alla passata legislatura?
  • In questa legislatura ha beneficiato di questi fondi e per fare cosa?
  • Vuole spiegare come mai oggi si oppone alla riorganizzazione delle scuole superiori di Tortolì così come proposto dalla provincia, mentre non lo ha fatto quando, la scorsa primavera, la stessa provincia ha adottato il provvedimento all’unanimità tranne un’astensione, con la partecipazione attiva di consiglieri e assessori notoriamente a Lei vicini che oggi si sono espressi contro la loro stessa delibera?
  • Vuole spiegare agli elettori del Pd perché nel 2010 ha voluto fortemente che fosse presentata una lista alle comunali di Tortolì, lista evidentemente, perdente, che ha avuto l’unico effetto di far perdere le elezioni alla Sindaca uscente Marcella Lepori e regalare il comune al centrodestra?
  • Vuole dire ai suoi elettori chi è il suo portaborse?
  • Può raccontare agli ogliastrini in che modo si è adoperato per il completamento della SS 125 che sembra ormai entrata nel dimenticatoio della Regione?
  • Cosa ne pensa del futuro dell’aeroporto di Tortolì? Crede che abbia ancora un futuro con i voli di linea o ritiene che vada riconvertito per i charter o, come sostiene qualcuno, per trasferirvi la scuola di volo?
  • Che opinione ha sulla guerra che la magistratura ha iniziato verso le costruzioni abusive e che posizione ha assunto riguardo alla proposta di sanatoria, primo firmatario l’On. Angelo Stochino, che un anno fa ha iniziato l’iter di approvazione?
  • In questi dieci anni cosa ha fatto per il rilancio del porto di Arbatax e del Consorzio Industriale?
  • Crede veramente di aver fatto così tanto per l’Ogliastra da ritenere indispensabile una Sua nuova candidatura alle prossime elezioni o non sarebbe più coerente che, dopo due legislature, come è stato fatto nel 2010, si dia spazio a volti nuovi?

Certi di una sua rapida risposta la salutiamo con immutata stima.

 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie