Tortoweekend sport. Calcio, Beckham annuncia il ritiro
TortoWeekend
Venerdì 17 Maggio 2013 10:20

 

ufficialebeckhamDavid Beckham appende le scarpette al chiodo. L'annuncio - riporta l'emittente inglese Sky Sports News - arriva dallo stesso giocatore. L'ex capitano della nazionale inglese, 115 presenze, lascia quindi a 38 anni e due settimane.

DA FERGUSON AL LORIENT - Dopo una carriera passata tra Manchester United (lo lanciò Sir Alex Ferguson, a partire dal debutto, nel 1992, in Coppa di Lega) e Real Madrid, l'esperienza americana ai Los angeles Galaxy e i ritorni «invernali» al Milan prima e al Paris Saint Germain quest'anno, il marito dell'ex Spice Girl Victoria Adams appende dunque le scarpette al chiodo. Le sue ultime passerelle saranno contro il Brest sabato e il Lorient il 26 maggio.

MOMENTO GIUSTO - «Ringrazio il Real Madrid per avermi offerto la possibilità di continuare la carrierra, ma penso che ora sia il momento giusto per smettere, ancora ad alto livello», ha annunciato l'ex calciatore. Beckham ha saputo vincere il campionato in quattro su cinque paesi in cui ha giocato (in Premier League, nella Liga, nella Mls e quest'anno in Ligue 1): «Se mi avessero detto quanto ero ragazzino che avrei giocato e vinto con il mio United, che avrei giocato per la mia Nazionale e ne sarei stato capitano, che avrei giocato contro le squadre più forti del mondo, avrei risposto che erano solo fantasie. Sono stato fortunato ad avere realizzato quei sogni». IL PALMARÈS - Beckham in carriera ha vinto 10 titoli nazionali (6 con il Manchester United, 2 con i Los Angeles Galaxy, 1 con il Real Madrid e uno con il Paris Saint Germain), 2 coppe d'Inghilterra, 2 Charity Shield, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Champions League e 1 Coppa Intercontinentale (nel '99 con lo United, anno in cui si è classificato secondo per il Pallone d'Oro alle spalle di Rivaldo).

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Maggio 2013 15:55
 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie