Toertoweekend Gossip. Corona libero! Salviamo dal carcere il “paparazzo”
TortoWeekend
Venerdì 25 Gennaio 2013 16:17

 

Coronadi Peppe Iannicelli

Mobilitiamoci per salvare Fabrizio Corona dal carcere. Avviamo un’azione di mobilitazione per non far andare il galera il paparazzo dei vip che in cella è stato condannato a trascorrere più di sette anni. Sono pronto anche a far lo sciopero della fame, obeso come sono non potrebbe che farmi bene, per difendere la libertà d’informazione.

Dove sono i Radicali sempre pronti a digiuni e battaglie mediatiche a favore dei detenuti? Dove sono le forze politiche, il Governo ed il Capo dello Stato sempre pronti a spendere nobili parole, senza far nulla di concreto per migliorare le incivili condizioni dei penitenziari italiani.

Ma poi che avrà mai fatto questo Corona? Ha fotografato qualche vip dello sport, dello spettacolo, della finanza in piacevole compagnia. E che sarà mai in un paese dove sono piede libero corruttori di magistrati, avvelenatori dell’aria, pubblici amministratori ladri, medici assassini, pirati della strada e stupratori di bambini?

Certo metter in gabbia Corona fa più scena e prima pagina piuttosto che lasciar in carcere un delinquente che ubriaco alla guida ha falciato sei innocenti pedoni. Corona non è un potente, ma a qualche potente ha rotto le scatole. Dunque che vada in galera alla faccia della libertà d’informazione che sempre viene scomodata in circostanze analoghe. Come se non fosse di pubblico interesse conoscere le eventuali debolezze private di uomini e donne che nei loro rispettivi ambiti professionali hanno variegate responsabilità. Ho il diritto di sapere se il manager di un’azienda tira cocaina, ho il diritto di sapere che il calciatore della mia squadra del cuore fa le ore piccole al tabarin, ho diritto di sapere che il politico che produce leggi balla

 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie