Tortoweekend Viaggi. Thailandia. Trekking nella jungla e arcipelago di Trang
TortoWeekend
Venerdì 28 Dicembre 2012 15:57

 

thailandiaProgramma di viaggio

1° Giorno: Bangkok

Arrivo in Thailandia, disbrigo delle formalità doganali, incontro con i nostri incaricati e trasferimento in hotel.

2° giorno: Bangkok – Chiang Mai

Giornata a disposizione per visitare a città. A Bangkok potete trovare villaggi tradizionali, come quelli periferici, che contrastano con gli altissimi grattacieli che fanno pensare ad una città occidentale ultramoderna. Da non perdere assolutamente c'è la visita al tempio più famoso di tutta la Thailandia: il Wat Phra Kaew. Il labirintico Wat Pho è un'altra meta che sicuramente merita di essere fatta, come un'escursione a bordo del Chao Phraya Express e un brindisi in cima ad uno dei grattacieli più alti della città (Sirocco Sky Bar) che vantano una vista strepitosa. Utimate le visite e nel pomeriggio trasferimento in stazione e partenza in treno (cuccetta di 2° classe) alla volta di Chiang Mai. Pernottamento a bordo.

3° giorno: Chiang Mai

Incontro con i nostri incaricati in stazione e trasferimento in hotel. Il resto della giornata lo avete a disposizione per visitare Chiang Mai, zona che ospita oltre 300 templi, molti dei quali all'interno dei thetsabaan, i confini municipali. Le attrattive principali sono infatti i meravigliosi templi, che donano al centro uno straordinario impatto visivo, la Saturday e la Sunday Walking Street perfette per chi adora fare shopping, i musei, le moschee e il Night Safari. Pernottamento in hotel.

4-5-6° giorno: Trekking

Partenza con pulmino privato alla volta di Mae Malai, per visitare un tipico mercato. Proseguimento fino alla sorgente termale di Pong Dued. Pranzo ed inizio del trekking nella jungla. (circa 2 ore). Arrivo al villaggio di Baan Pong Noi (etnia Karen). Tempo a disposizione per esplorare il villaggio. Cena e pernottamento. Il trekking continua il giorno seguente attraverso le risaie, i campi coltivati e la foresta fino al villaggio sul fiume di Baan Mae Ma Nai. Cena e pernottamento. La giornata seguente si apre con un trekking nella foresta in groppa ad un elefante seguita da una discesa lungo il fiume a bordo di zattere che vi riporterà fino a Chiang Mai.

7° Giorno: Chiang Mai – Krabi

Volo domestico alla volta di Phuket, incontro con i nostri incaricati e trasferimento a Railey. Nascosto dietro un 'impenetrabile barriera di scogliera, il meraviglioso istmo di Railay è probabilmente una delle località più spettacolari di tutta la Thailandia. Railay è a breve distanza dalla caotica Krabi e dal lungomare di Ao Nang, ma ci da la sensazione di essere ad anni luce di distanza. Potete anche cimentarvi nell'arrampicata sportiva poiché Railay è molto conosciuta anche per questo.

8° Giorno: Krabi

Giornata a disposizione per godere a pieno di questo piccolo paradiso. Acque lucenti color smeraldo da dove emergono improbabili formazioni rocciose.

9-13° Giorno: Krabi – Trang

Incontro con i nostri incaricati e trasferimento verso l'estremo Sud della penisola. La destinazione è il porto di Pak Meng dove incontrerete la vostra guida e vi imbarcherete a bordo della Long Tail Boat che vi accompagnerà alla scoperta delle sconosciute isole di questa regione. A bordo della vostra Long tail boat navigherete tra le acque delle isole della provincia alla ricerca delle spiagge più belle e dei migliori punti di immersione e snorkeling della zona.

14° Giorno: Trang - Bangkok

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Bangkok. Trasferimento libero e sistemazione in hotel.

15° gionro: Bangkok

Giornata a disposizione per ultimare la visita della città o per un po' di shopping frenetico nei mercatini Chinatown, insieme ai ragazzini thailandesi all'MBK o con i veri ricchi all'Emporium. In serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per l'Italia

Quote indicative per persona

Base 2 partecipanti

€ 1420.00

La quota comprende:

Voli domestici Chiang Mai/Phuket e Trang/Bangkok

Treno notturno di 2° classe Bangkok Chiang Mai

Pernottamento e prima colazione in camera doppia in hotel di categoria standard a Bangkok, Chiang Mai e Railey.

Capanne dei villaggi durante il trekking con trattamento di pensione completa

Resorts di categoria basic (bungalow con ventilatore) dal 9° al 13° Giorno

2 Pranzi in corso d'escursione durante l'Island hopping.

La quota non comprende:

Volo intercontinentale e relative tasse aeroportuali

Eventuali supplementi di alta stagione

(Fonte Travel Consultant)

 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie