Arrivederci Tortohelie
Editoriale
Venerdì 27 Luglio 2012 00:00

tortohelieGiornalino, giornaletto, Tortolí Press, Tortohelí. Il nostro giornale è stato chiamato in mille modi. A poco a poco, avete imparato a pronunciarne il nome, avete discusso sul significato, avete imparato ad accettarne l'esistenza. Senza che ce ne rendessimo conto, un anno è passato. Abbiamo festeggiato insieme come una grande famiglia, augurando a Tortohelie una lunga vita. Scrisse un giorno il Direttore: "Solo un anno. Troppo piccolo per morire" e aveva ragione. Un anno è troppo poco, anche se siamo consapevoli del fatto che anche in un lasso di tempo così breve si può fare tanto.

Ma purtroppo la logica del mercato non guarda in faccia nessuno ed i tempi di crisi ci costringono per il momento a rinunciare all’appuntamento del venerdì. Il giornale da sfogliare, purtroppo, diventerà solo un ricordo.

Per noi della redazione quest’anno è stato istruttivo, a tratti difficile, ma comunque ricco di soddisfazioni. Abbiamo raggiunto quello che era lo scopo più importante: creare un dibattito critico, anche acceso, su temi che riguardano la nostra cittadina. Abbiamo fatto il possibile per regalarvi ogni settimana le nostre otto pagine scritte con passione, con rabbia, con indignazione, con entusiasmo. Otto pagine di verità e autenticità. Otto pagine scritte da persone che Tortolí l'hanno vissuta e amata. Otto pagine che hanno fatto sorridere e arrabbiare più d'una persona, facendoci guadagnare occhiatacce o porte chiuse in faccia, alle quali abbiamo risposto continuando nel nostro proposito di informare la cittadinanza su fatti e fattacci locali.  

Ma si sa , le cose belle purtroppo hanno breve durata, e il nostro giornale è arrivato al suo epilogo. Con questo ultimo numero, quindi, vi salutiamo ma solo nella versione cartacea. Il nostro, quindi, non è un addio e non vogliamo di certo abbandonare la nostra missione di tenervi informati. Perché Tortolì ha bisogno del suo giornale, in tanti se ne sono resi conto. Tortohelie d’ora in poi proseguirà nella versione on line dal nostro sito internet www.tortohelie.it e verrà aggiornato quotidianamente.

Infine, prima di salutarvi da queste otto pagine, vogliamo ringraziare innanzitutto il nostro Direttore che ha creduto in noi dandoci piena fiducia fin dal principio, e voi lettori per l'affetto dimostrato più di una volta e per averci supportato, consigliato e anche criticato in questa appassionante avventura che è stata Tortohelie Free Press.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Luglio 2012 16:51
 
Share on Myspace
Condividi su Facebook OkNotizie
Editore Primaidea Srl

CSS Valido!

Tortoli Notizie